AVV. MASSIMO MILITERNI

Avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunale superiore delle Acque Pubbliche, Corte dei Conti). Specializzato nella attività stragiudiziale e in particolar modo nella redazione di contratti, gestione del patrimonio immobiliare, consulenza aziendale, nonché nel recupero crediti, procedure concorsuali e stragiudiziali, diffamazione a mezzo stampa, diritto societario, bancario, industriale e amministrativo, con particolare attenzione al settore degli appalti di servizi.

Ha collaborato nella gestione di amministrazioni giudiziarie e nella redazione di consulenze di parte. E' anche giornalista pubblicista. Collabora, stabilmente, con il Centro Studi Cegos presso il quale effettua corsi di aggiornamento e formazione. Ha partecipato a convegni dalle diverse tematiche, quali “Prevenire e velocizzare il recupero crediti”, “Ottimizzare la gestione del Parco Auto Aziendale”, “Terziarizzare i servizi generali”, “Recuperare il credito dagli Enti Pubblici”, “Riproduzione, archiviazione attiva gestione integrata dei documenti”, “Il contratto di sub fornitura nelle attività produttive”.

Collabora con la rivista “Ristorando”, specializzata nel settore dell’industria di produzione e distribuzione del servizio di ristorazione, anche nei rapporti con Pubbliche Amministrazioni, redigendo articoli sulle problematiche di diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto commerciale ed altre problematiche giuridiche in cui incorrano le grandi aziende operanti nel settore.

Curriculum completo

AVV. INNOCENZO MILITERNI

Avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunale superiore delle Acque Pubbliche, Corte dei Conti). Specializzato in contrattualistica, successioni, diffamazione a mezzo stampa, diritto societario, bancario, industriale, tributario e amministrativo, con particolare attenzione al settore delle opere pubbliche (appalti, espropriazioni, concessioni). Presidente di Sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli. Presidente del Centro Studi di Diritto Sportivo. Presidente del Centro Italiano Studi Economici e Giuridici (CISEG). Arbitro della Società Europea Arbitrati. Giornalista pubblicista.

Ex magistrato (ha prestato servizio, durante la sua carriera, per molti anni, presso la Presidenza del Tribunale di Napoli quale giudice delegato all'esame preliminare delle procedure monitorie e cautelari, con particolare riferimento alle problematiche bancarie, procedimenti cautelari, udienze presidenziali di separazione).

Collabora con le riviste giuridiche Il Foro Italiano; Giurisprudenza italiana; Giurisprudenza di merito; Diritto e giurisprudenza di cui è anche membro del comitato di redazione. E' autore di numerose monografie (Il processo tributario; L'equo canone; Rassegna di giurisprudenza sull'equo canone; Rassegna di giurisprudenza sulle Regioni; Codice della Regione Campania; L'Assicurazione obbligatoria (3 edizioni); I Provvedimenti del Presidente del Tribunale; Le locazioni alberghiere; Il processo societario. Dal novembre 2002 è titolare della rubrica Sportello pubblicata ogni lunedì dal quotidiano Il Mattino di Napoli. Dal dicembre 2005 è titolare della rubrica Il cittadino e la legge trasmessa ogni sabato dalla emittente televisiva Telelibera e TV Luna.

Curriculum completo